Come i subordinati percepiscono l’umorismo del capo

Si ritiene che le battute di gestione benevolo migliorano l’atmosfera nella squadra e i commenti “malvagi” o caustici causano malcontento. Tuttavia, un nuovo studio ha dimostrato che tutto dipende dalle relazioni che si sviluppano con le autorità con subordinati.

Ciò è diventato noto grazie al nuovo studio degli scienziati dell’Università della Missuria. Le loro conclusioni sono: le relazioni che si sono sviluppate nel team di lavoro influiscono molto più in che modo i subordinati percepiscono le battute delle autorità, che esattamente il tipo di battute preferisce: amichevole o non molto.
“Si ritiene che il leader possa permettersi solo battute di benessere che non fanno male o offendono nessuno, ma l’umorismo” malvagio “, che può essere percepito come aggressivo o offensivo, non si adatta”, afferma Christopher Robert, un assistente professore di Dipartimento di gestione del Business College intitolato a Robert. Trylask Sr. all’Università di Missuri. – Il nostro studio ha dimostrato che l’effetto delle battute dipende principalmente dalle relazioni sviluppate dal capo con i subordinati. Quando sono stabiliti, le battute del capo sono buone e non molto – molto probabilmente, faranno una buona impressione sui dipendenti, il che alla fine aumenterà la loro soddisfazione per il lavoro. Se la relazione non è completata, anche l’umorismo più amichevole non aiuterà. In tale situazione, qualsiasi tentativo del capo di scherzo ridurrà alla fine l’indicatore condizionale di soddisfazione per il lavoro dei subordinati “.

Christopher Robert ha condotto uno studio insieme a Timothy Dunne, assistente professore di dipartimento di gestione presso la State University of Middle Tennessee, e Joyce Yun dell’Università cinese di Hong Kong. Hanno compilato due profili: uno per i boss, il secondo – per i subordinati. Con il loro aiuto, i ricercatori hanno intervistato 70 manager e 240 subordinati in 54 organizzazioni.
“I leader che non sono abituati a scherzare con i subordinati, ma che vogliono provare, possono essere consigliati di valutare in modo sobrio quali relazioni hanno gestito a costruire con i dipendenti. Se sono già stabilite buone relazioni, umorismo – non importa, amichevole o no – molto probabilmente contribuirà al loro ulteriore rafforzamento. Tuttavia, non dovresti fare affidamento sull’umorismo quando costruisci relazioni da zero. Per fare ciò, è più importante che il leader sia in grado di prevenire malintesi reciproci e cure ingiuste, nonché stabilire un feedback efficace con il team “, afferma Christopher Robert.

Allo stesso tempo, aggiunge che anche le migliori relazioni del leader con i dipendenti non significano che sono consentite battute, nemmeno inappropriate e offensive. L’umorismo razzista o sessista può essere percepito dai subordinati all’ostilità, non importa quanto bene trattano il capo. Le battute e il ridicolo costante “malvagi” possono anche, alla fine, iniziare a influire negativamente sull’atmosfera della squadra.

Per maggiori dettagli vedi. CON. Robert et al. “L’impatto dell’umorismo leader sulla satiffazione del lavoro subordinato”, Gruppo & Gestione organizzativa, agosto 2015.

  • È possibile insegnare un senso dell’umorismo?
  • Le spirali ormonali emettono piccole dosi di ormoni nel corpo per evitare l’ovulazione. Non immigral influenza i tessuti, fodera il fondo l erezione e la bacchetta magica del cuore un in modo che l’embrione non possa allegare. In casi eccezionali, possono essere utilizzati come contraccezione di emergenza 3-4 giorni dopo il sesso pericoloso.

  • Le risate aiutano a stabilire relazioni
  • Le risate aiutano a diventare più felici per
  • Tecniche che aiuteranno in qualsiasi comunicazione

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *