“Mi piace essere me stesso”

I nostri eroi sono riusciti ad accettare e amare il loro aspetto con tutte le sue caratteristiche, molte delle quali sono considerate carenze. Sono ammirati la loro autoconfidenza e il dono di vivere una vita piena in un corpo minore. Tre storie di prima persona e un servizio fotografico franco.

Altezza troppo piccola o dimensioni delle gambe molto grandi, l’assenza di una vita o fossetta sulle guance, un naso lungo o dita corte, la forma sbagliata del torace o del taglio degli occhi … Le ragioni del malcontento possono essere molto diverse. Naturalmente, ci sono casi in cui il corpo ha evidenti difetti causati dalla malattia o dalla lesione. Ma, stranamente, e in questo caso, alcuni di noi non possono fare i conti con il fatto che differiscono dai canoni corporei, mentre altri vivono il loro nuovo corpo e si sentono felici. A volte tendiamo ad essere eccessivamente critici nei confronti del nostro guscio corporeo, neghiamo requisiti condiscendenti o presentiamo chiaramente impossibili anche quando notiamo solo carenze immaginarie. Tuttavia, amare il tuo corpo non significa essere affatto compiaciuto. Piuttosto, questo significa trattarlo come un amico fedele e un compagno di vita che ha bisogno di cure e comprensione. Nel lavoro su questo numero siamo stati molto fortunati. Abbiamo incontrato coloro che, in virtù di una natura felice, a seguito di lavorare su noi stessi o grazie all’esperienza di vita positiva – siamo riusciti ad accettare il nostro corpo. Wanda, Ilgiz e Maria non solo hanno deciso di parlare sinceramente delle relazioni con il proprio aspetto, ma hanno anche deciso di posare nuda nel nostro servizio fotografico.

“Non cambierò per il bene dell’approvazione di qualcuno”

Wanda, 46 anni, direttore delle risorse umane

“Mi piace divertirmi e il cibo delizioso è un grande piacere. È sempre stato così, fin dall’infanzia. I vicini a volte mi hanno invitato a visitare: il loro figlio ha mangiato molto male, ed ero un buon esempio per lui. Ora è un uomo bello adulto – credo che per molti versi sia diventato così grazie a me. In breve, non sono mai stato magro. E negli ultimi sei anni ho lavorato in una fabbrica di cioccolato e durante questo periodo mi sono ancora ripreso. Non posso dire esattamente quanto, perché non salirò sulla bilancia, ma, a giudicare dai miei vestiti, scrivo circa un chilogrammo all’anno. Persone diverse mi circondano e non pensavo quanto sia importante il volume dei miei fianchi per loro. Il capo mi considera una bellezza. Abbiamo cioccolato molto gustoso, lo mangiamo tutti e sebbene ci sia cioccolato senza zucchero, preferisco ancora con lo zucchero. A volte penso che dobbiamo fare qualcosa con questo, fermarci, ma il piacere vince sempre, e non soffro a causa del mio peso, ma con gioia vivi con quello che è. Mi sono sempre piaciuti i ragazzi, sono stato sposato più volte, e ora se c’è qualcuno a cui non piaccio, allora non ne so nulla. È che mio figlio a volte mi strappa, ma è amore. A volte perdo peso, ma questo accade per caso, senza sforzo da parte mia. Mi muovo molto, mi dà piacere: ero impegnato nel pattinaggio di figura, ora vado in bicicletta e vado in palestra. Non mi cambierei per l’approvazione di nessuno. È importante per me che mi sento bene, vivo felicemente e con piacere, indosso abiti che mi piacciono. Non abbiamo un codice di abbigliamento duro in compagnia, quindi indosso bellissimi abiti femminili appena sopra il ginocchio per lavorare. Ma indosso anche jeans. Adoro anche abiti stravaganti, colore rosso e colori generalmente brillanti “.

“Le mie principali carte Trump sono il carisma e la mente”

Ilgiz, 29 anni, uomo d’affari

“All’età di sette anni, sono caduto senza successo e ho avuto una commozione cerebrale. Di conseguenza, un elemento di traccia che è responsabile della crescita dei capelli ha smesso di essere assorbito dal corpo. Per adolescenza, finalmente ho calvo, le ciglia e le sopracciglia sono cadute. Tutti gli adolescenti percepiscono dolorosamente i cambiamenti nel loro corpo, ma le mie esperienze hanno preso forme radicali. Tuttavia, ero molto diverso dai compagni di classe e i bambini sono molto crudeli nel loro ridicolo. È stato particolarmente difficile per me quando sono andato in una nuova scuola in terza media – mi hanno umiliato lì. Ho dovuto indossare costantemente un berretto. Ho vissuto con una tensione incredibile, mentre aspettavo sempre un’altra “battuta”.

Ma una volta che improvvisamente ho pensato che da quando ho un aspetto così speciale, significa che devi prendere qualcos’altro. Ciò ha coinciso con la partenza all’estero, dopo la laurea da scuola, sono andato a studiare in Inghilterra, dove la mia idea di me stesso è completamente cambiata. Non c’è nessuno che ti occupi di quello che sembri. E lì mi sono reso conto che ho carisma e fascino, che mi rendono attraente per le ragazze e persino sessuale. Inoltre, il mio “meno” si è rivelato essere un vantaggio! Quante volte le ragazze sono venute da me e hanno chiesto il permesso … ictus sulla testa! Si è scoperto che le loro “caratteristiche” attraggono solo. Pertanto, dopo essere tornato a Mosca, non è stato difficile per me incantare la mia futura moglie. Le piace il modo in cui guardo e mi rende ancora più fiducioso in me stesso. Ora mi sento assolutamente a mio agio nel mio corpo, perché so che le mie principali carte Trump sono carisma e mente “.

“Il mio corpo ha smesso di essere mio nemico”

Maria, 41 anni, direttore delle pubbliche relazioni

“Ero un adolescente e ero spaventato dai cambiamenti che hanno avuto luogo con il mio corpo. L’aspetto imminente del torace era particolarmente preoccupato, il che non voleva aumentare la quantità. Il tempo è passato, non sono cambiato ed ero completamente sicuro che a causa del piccolo petto, nessuno mi avrebbe amato o, avendo amato, poi mi ha respinto. Nelle mie fantasie vivevano l’immagine di una “vera donna” – colui che può avere rapporti con uomini, familiari, bambini, vita indipendente. Quindi dovrebbe avere un grande seno. Ma una volta ho incontrato un uomo che ha trasformato la mia idea di me stesso. Siamo stati insieme per un anno e mezzo, ed è stato il romanzo più appassionato della mia vita. Era incredibilmente sexy e ho parlato di lui come mai prima d’ora. Ha studiato con passione il mio corpo e le mie reazioni;soddisfazione e gioia del sesso per lui non avevano un tabù, ma erano più probabili un gioco reciproco. Giocare a tutto – vestirsi con calze e pizzo, burro e doccia, specchio, in tutti i tipi di pose e idee. Ma soprattutto, era interessato non solo a ciò che consideravo i miei vantaggi, ma anche a tutte le mie “carenze”. Una volta, guardando come mi vesto, ha affermato che era stupido indossare reggiseni con lana di cotone, perché è ancora chiaro che il torace è piccolo e lana di cotone. Un’altra cosa è quando vengono indovinati piccoli capezzoli sotto i vestiti. Secondo me, ho abbandonato il reggiseno lo stesso giorno! E generalmente smetteva di provare a vedersi diverso da quello che lo sono davvero. E anche se sono ancora vulnerabile e continuo a “vivere” la mia femminilità, il mio corpo ha smesso di essere il mio nemico “.

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *